Ti offriamo ospitalità a pochi passi dal centro di Arezzo, in un ambiente ricco di design dai colori rilassanti e raffinati.

Le Rime

(+39) 392 111 1551

info@lerimearezzo.it

Via dei Gelsi 44 - 52100 Arezzo

SEGUICI SU

Image Alt

Le Rime Arezzo

Il prato

Situato tra la Cattedrale e la Fortezza Medicea, il “Prato” è il parco cittadino più antico e suggestivo di Arezzo, per la posizione elevata, l’alberatura secolare, la collocazione in un’area di grande interesse archeologico. Esso occupa la superficie di una vasta depressione naturale, che alcuni secoli or sono separava due cime collinari, corrispondenti agli insediamenti della Cattedrale e della Fortezza.

Colmato il dislivello nel corso dei secoli, l’area fu sistemata – nei primi anni dell’Ottocento – a giardino pubblico, sede di concerti, corse di cavalli alla tonda, spettacoli aerostatici e pirotecnici.

L’estensione attuale, da porta Stufi al bastione meridionale della Fortezza (nei cui pressi sono visibili resti archeologici di età romana), è stata raggiunta nella prima metà del Novecento. Al 1928 risale il gruppo marmoreo del monumento a Francesco Petrarca, opera di Alessandro Lazzerini, collocato al centro del parco.

 

Nightlife

La piazza è ricca di bar e ristornati e di notte diventa uno dei luoghi maggiormente frequentato dai giovani della città.

Le Rime Arezzo

You don't have permission to register